L’ingresso di una nuova ambulanza nel parco mezzi è sempre un momento importante per un’associazione come la nostra, perché significa arricchire il parco dei mezzi che ogni giorno mettiamo a disposizione per il territorio, ed essere maggiormente operativi.
📌Vi aspettiamo numerosi domenica 17 settembre dalle ore 16, per questo momento che vuole essere una festa, accompagnata da alcuni momenti informativi e formativi come il banchino per le info sulle malattie sessualmente trasmissibili, la simulazione di un soccorso e la possibilità di sperimentare il percorso che simula lo stato di ebrezza.
Termineremo i festeggiamenti con un un buffet e un brindisi assieme a tutti i partecipanti
📌 Alcune info sulla nuova ambulanza:
L’ambulanza Fi-72, è frutto di una donazione. La signora Fontani Morisnovi Marichita nel suo testamento aveva stabilito che una certa cifra fosse messa a disposizione del nostro Comitato per l’acquisto di un ambulanza, e che sul mezzo fosse scritto “Dono di Ivo Formigli”, che fu Presidente di questo Comitato durante il passaggio del fronte (1942-1947)
📌 Il mezzo è un Fiat Ducato Serie 9, dotato di motorizzazione Power 180CV e cambio automatico 9 rapporti. L’allestimento interno è dotato di un supporto ammortizzato denominato Stem che, unito alle sospensioni autolivellanti, garantisce elevato confort al barellato soprattutto se traumatizzato.
📌L’ambulanza è dotata di tutto quanto previsto dalla normativa regionale e presterà servizio in base alle necessità sia nell’attività di Soccorso che nell’attività di Trasporto.
📌L’allestimento del mezzo è stato curato dalla ditta Olmedo Ambulance Division di Cavriago (RE).
🚑🚑🚑🚑🚑🚑 Ad oggi l’autoparco del Comitato dispone complessivamente di 6 ambulanze, di cui 2 a trazione integrale.
🆕 Prevista per i primi mesi di Gennaio 2024 la fornitura di un ulteriore veicolo dalle medesime caratteristiche.
Vi aspettiamo numerosi!!!!