Diventa
Socio Sostenitore

I Soci sostenitori sono persone fisiche o giuridiche che versano un contributo economico a sostegno dell’azione associativa. Essi entrano a far parte dell’Associazione con il versamento del contributo, stabilito a livello nazionale.

Fanno altresì parte della categoria dei Soci sostenitori anche coloro i quali frequentano il corso di formazione per diventare Soci volontari, le allieve Infermiere Volontarie della C.R.I. e/o chi dona il sangue a favore della Croce Rossa Italiana.

Cosa significa diventare Socio Sostenitore?
Scegliendo di diventare Socio Sostenitore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagno a Ripoli, diventerai parte attiva nel supportare le attività svolte dai volontari sul territorio.

La quota fissata per l’anno 2022 è di 20 euro. Come Sostenitori siete liberi di donare anche una cifra superiore.

La quota è rinnovabile annualmente: il sostegno alla Croce Rossa Italiana è una scelta libera e consapevole.

Dona ora

SOCIO SOSTENITORE

Entra a far parte dell’Associazione
con una donazione.

DONAZIONE SINGOLA

Aiutaci a realizzare
progetti per la cittadinanza.

Benefici fiscali
per le donazioni

Ci hai sostenuto con una donazione? Che sia attraverso un’azienda od un individuo è possibile detrarre fiscalmente una percentuale dell’importo donato.

Donazioni effettuate da privati Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino ad un massimo di 30.000€ per ciascun periodo di imposta. In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Donazioni effettuate da aziende Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito di impresa dichiarato; qualora la deduzione superi il netto dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare. Derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti ad enti del TERZO SETTORE quindi non imputabili al reddito d’impresa ed esenti art.10 dall’imposta IVA. Le agevolazioni non sono cumulabili fra loro e le donazioni in contanti non rientrano in nessuna agevolazione.

VUOI SAPERE COME ABBIAMO UTILIZZATO I CONTRIBUTI RACCOLTI? CLICCA QUI

CONVENZIONI