In questa sezione è possibile consultare documenti riguardanti l’attività e l’organizzazione dell’associazione Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagno a Ripoli allo scopo di condividere informazioni riguardanti il perseguimento delle funzioni istituzionali e dell’utilizzo delle risorse.

Il nostro Comitato è composto da tante persone, accomunate dagli stessi principi, l’organigramma delinea i ruoli, i referenti e i contatti per ciascuna area.

Regolamenti Interni:

Contributi 5×1000

• 2015: 1.222,51
  • 2016: 1.486,37 €
  • 2017: 2.018,23 €
  • 2018: 2.285,30
  • 2019: 4355,14 €
  • 2020: 6820,20
  • 2021: 6126,35

Database documenti

Altri contributi

• Contributi erogati da enti: 1200
  • Contributi Regione Toscana: 20000

Struttura e contenuto del bilancio di esercizio

Compenso organo di controllo monocratico e revisore dei conti: 3500,00 € (oltre IVA e CAP) annuali

Raccolte Fondi e Donazioni

Attraverso questa raccolta fondi sono stati ricavati 3142€ i quali sono stati utilizzati per acquistare uno STEM SHERPA

– STEM SHERPA è un dispositivo che agevola le manovre di caricamento e scaricamento della barella per il servizio neonatale. Si tratta di una temoculla con strumentazioni del peso di 170kg!

– In pratica STEM SHERPA è un verricello a comando elettronico che viene agganciato alla barella nelle fasi di carico e scarico, consentendo ai volontari di operare con maggiore facilità e garantendo sicurezza per il neonato trasportato. Lo strumento è un valido supporto anche in caso di avarie dei tradizionali sistemi meccanici!

I fondi per questa raccolta sono stati ricavati attraverso:

• Stand Presso Prim’Olio (789€)
  • Vendita Panettoni Solidali (633€)
  • Stand presso CoopFirenze (370€)
  • Apericena (1400€)

Spese Sostenute per la campagna:

• 50€ – materiale per stand presso CoopFirenze

Incredibile l’ondata di generosità ricevuta da parte di tutta la comunità in questa situazione d’emergenza in cui stiamo operando.

l comitato di Bagno a Ripoli, ancora una volta, ha potuto contare sul supporto di ditte e cittadini per rendere più efficace e conseguibile il nostro intervento.

Ogni donazione conta, perciò abbiamo deciso di creare questa pagina per condividere tutte le donazioni ricevute

Nell’ottica di avere la massima trasparenza verso il donatore attuale, i donatori futuri e tutti coloro che ripongono fiducia nel comitato, ecco tutti i documenti relativi a questa donazione

• Donazione “OutletScooter.it”

Al comitato è stato donato un ciclomotore ‘KSR Moto Onyx 50’ nuovo, allestito con portapacchi anteriore e posteriore.

Documento Fattura

• Donazione Buoni Carburante “Aquila”

La donazione corrisponde a 10 buoni carburante da 50€ cadauno per un totale di 500€. I buoni potranno essere utilizzati esclusivamente per la fornitura di carburante ai nostri mezzi presto la stazione di servizio ‘Esso AM di Cappini Mirko e Reggi Alessandro Snc’ di Bagno a Ripoli.

LetteraAquilaEnergie

• Donazione “Motoabbigliamento.it”

Questa donazione consiste in

quattro caschi modulari di diverse taglie, tre giacche da moto e tre tute anti-pioggia. Ci hanno inoltre omaggiato di un porta-telepass, un marsupio ed un borsello da gamba.

Attraverso questa donazione i nostri volontari potranno utilizzare in totale sicurezza i due scooter acquistati precedentemente.

Documento Fattura

• Donazione Ozonizzatore “Immobiliare Pagnana”

La nostra richiesta è stata accolta dalla ditta che ci ha donato il macchinario dal valore di 1647,00 €.

L’ozonizzatore è già in utilizzo affiancato da un dispositivo più vecchio e lento che era già in nostro possesso, rendendo la disinfezione molto più efficiente.

Documento Fattura

• Donazione Motomedica “Spagnoli”

Con questa generosa donazione non solo siamo riusciti ad acquistare un Piaggio MP3 300 LT completamente revisionato, ma siamo riusciti anche a coprire il costo della verniciatura, del bauletto e di dispositivi luminosi e sonori per il mezzo. Tutto questo ha ammontato a 4250 euro, i restanti 250 sono stati utilizzati per  le livree del mezzo appena comprato e di un’altro mezzo donatoci dall’azienda OutletScooter.it, dove abbiamo acquistato il mezzo.

Fattura livree

• Donazione PayPal e donazioni dirette

grazie a tutte le donazioni ricevute durante i servizi di consegna a domicilio, abbiamo raccolto 1480€ che stiamo investendo in materiali necessari durante questa emergenza

• 20 elastici per mascherine