Il nostro Comitato partecipa al bando per il servizio civile universale, su 4 progetti. Chi desidera fare questa esperienza e aderire ai progetti, può candidarsi producendo domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Questi sono i progetti a cui aderiamo:
1) Assistenza e Uguaglianza per tutti in centro Italia – SCU 2022
2) Assistenza Sanitaria per tutti in centro Italia – SCU 2022
3) Inclusione sociale contro le disuguaglianze
4 ) Safety Challenges. la diffusione di buone pratiche di protezione civile in toscana.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, di livello di sicurezza 2.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line entro e non oltre le ore 14 del 20 febbraio 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande e le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.