Ha preso avvio il progetto 8-13, un cammino insieme alle bambine e ai bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione.

È un mettersi in gioco come piccoli “aspiranti volontari” della Croce Rossa Italiana, sebbene potranno scegliere di diventare a tutti gli effetti Volontari Soci soltanto al compimento dei 14 anni di età.

Fra le varie attività di sensibilizzazione e conoscenza ci saranno simulazioni di chiamata al 112, quale comportamento tenere in caso di emergenza, l’educazione stradale, l’ educazione alimentare e tanto altro) tutto ciò attraverso attività importanti ma divertenti

Referente del progetto: giulia.bottai@cribagnoaripoli.it